Slide

L’incontro tra due aquile reali, l’incipit di una storia durevole una vita.

Il corteggiamento ha inizio ed i due esemplari cominciano la loro conoscenza.

Il maschio offre in dono una preda alla sua amata. Tale fase avviene nell’aere tra piroette e volteggi in alta quota.

Il fulcro della Vita delle due aquile è il cucciolo, che spunta bramoso di cibo, avvolto in un nido protettivo ed accogliente che diviene il suo regno montano.

Il cucciolo spicca il primo volo sotto lo sguardo affettuoso e tenero della mamma e quello assai attento e guardingo del papà.

La famiglia in volo diviene una danza di volteggi e volute disegnate dai tre esemplari.

Un volo in famiglia….

E sul finire l’apoteosi della fabula: una bimba rapita dal volo armonioso della famiglia di aquile lascia quasi al vento il suo prezioso aquilone volgendo gli occhi verso il cielo. Lo spettacolo della natura emoziona e travolge colui che sa nutrire la propria anima con sentimenti puri.

La metafora della Vita, un’idea poetica, la trasposizione di emozioni e sentimenti dall’etereo al vetro artistico. L’idea progettuale nasce dalla Committenza che desidera lasciare un’impronta netta e visibile del Suo Gusto per l’Arte e per il dettaglio, rendendo ancora più speciale un angolo paradisiaco in alta quota. Arte e Cultura, Buon Gusto e Benessere, Accoglienza ed Organizzazione sono i presupposti di partenza con cui la Committenza cura ed accresce il patrimonio di sua proprietà tra i pendii montani ed i boschi di conifere. Un luogo unico, prezioso, di grande valore culturale, capace di donare ai suoi ospiti emozioni forti ed avvolgenti.

DESCRIZIONE OPERE:
Installazione Vetri d’Arte per dehor Chalet Capricorno, Case Sparse, 10050 Sauze D’oulx TO:
Installazione 8 vetri in float extrachiaro da 10 mm dipinti e temperati.
Dimensioni vetri: 195 x 100 x 1 cm