Chalet Il Capricorno homepage
Data di arrivo Data di partenza

Nel regno animale, la "sentinella della Valle", per antonomasia, è la marmotta. Simpatico animale dei boschi, dall'ottima vista e dall'udito eccezionale che con il suo inconfondibile fischio segnala il pericolo a tutti gli animali del bosco.

UN'ACCOGLIENZA CHE NON CONOSCE..... STAGIONI
Ed è proprio la marmotta, per la sua simpatia, per il suo fare guardingo ed attento, che è stata eletta a mascotte della HACM (Accademia Alta Cucina di Montagna).
Un club di appassionati delle cose belle, buone e raffinate, dei cultori della montagna in tutte le sue espressioni ed in tutte la sue saporose fragranze..... Il logo, non a caso, rappresenta forchetta e cucchiaio uniti a tratteggiare i contorni di una montagna in cui si inserisce la nostra storica attività alberghiera. Un richiamo visibile alla buona tavola. Ma soprattutto al piacere di ritrovarsi, di riunirsi per scambiare le proprie idee, delineare nuove esperienze e sinergie in ambito turistico. A vantaggio della crescita turistica della Valle di Susa ma anche delle vallate storicamente e culturalmente vicine, e della montagna in genere che vuole vivere e farsi ammirare 365 giorni all'anno.

Dalla sua confortevole tana dello Chalet il Capricorno, la "Sentinella della Valle", con spirito di squadra, ha lanciato il suo primo segnale per chiamare a sé altre sue consimili, nell'intento di creare una rete di strutture e di idee all'insegna della lunga stagionalità e della qualità dell'accoglienza in tutte le sue sfumature.

A dispetto delle regole però, "la marmotta HACM" non ama il letargo e sta lavorando ad un intenso autunno, di piena attività.

Un autunno in....movimento
Tra gli appuntamenti in calendario, "Gourmet in musica", due conviviali serate previste per metà agosto; il primo incontro del Club delle Marmotte Ribelli, in agenda per metà settembre, che intende approfondire conoscenze e sinergie per la valorizzazione del turismo locale. Seguirà, sempre in settembre, una conversazione sui temi di San Giorgio, santo caro alla proprietà che in Valle vanta più di un riferimento.
In ottobre, "Turismo in Valle, estate e autunno", incontro con operatori e istituzioni per fare il punto sulla stagione, sulle potenzialità dell'autunno e del turismo "senza la neve".
In programma anche un concorso fotografico aperto a tutti coloro che intendano esprimere la propria "visiva" opinione su come si propone la Valle: meraviglie artistiche e naturalistiche in contrasto con tanti, forse troppi segni dei tempi moderni....

Chi intende seguire il cammino di queste marmotte non ha che da seguirci....... su queste pagine e, dall'autunno, ed in futuro ricco di novità sui principali social network.




CHALET IL CAPRICORNO
Via Case Sparse, 21
10050 Sauze d'Oulx "Via Lattea"
VALLE DI SUSA (TO)
Tel. 0122/850273 P.IVA 04904920016
CONTACTS

COOKIES
LANGUAGE:
Italiano
English
Francais
CREDITS:
About Web